AGGIORNAMENTO (Febbraio 2019): IL FONDO È STATO PROROGATO FINO AL 31/07/2019.
Il Fondo Straordinario di Solidarietà è un progetto promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Provincia di Padova e Provincia di Rovigo, Diocesi di Padova, Diocesi di Adria-Rovigo, Diocesi di Chioggia e C.C.I.A.A. di Padova.
Il progetto mira a favorire la riqualificazione professionale di persone disoccupate o inoccupate attraverso interventi formativi o inserimenti lavorativi tramite stage, tirocini, contratti di lavoro occasionale e libretti di famiglia, con particolare attenzione ad attività di tutoraggio per le fasce più deboli.
Compito specifico della Caritas Diocesana è la sensibilizzazione e il coinvolgimento diretto delle comunità cristiane e civili affinché attraverso gli sportelli di solidarietà per il lavoro territoriali si facciano recettori dei bisogni presenti e si rendano disponibili all’incontro e all’accompagnamento della persona in difficoltà.
Qui di seguito riportiamo il depliant informativo, il prospetto sedi aggiornato, l’ultima valutazione dell’edizione 2015 e un intervento di presentazione e riflessione sul Fondo.
Per visualizzare altri documenti vai qui: https://live2017.fondazionecariparo.com/httpdocs/documentazione/index.php?prf=fss
Per maggiori informazioni:
https://www.fondazionecariparo.it
Per accedere al portale del Fondo Straordinario di Solidarietà per il Lavoro: https://live2017.fondazionecariparo.com
Clicca qui per vedere gli sportelli nella Diocesi di Padova