Assemblea Caritas – sabato 14 novembre ore 10

E’ fissata per sabato 14 novembre 2020 alle ore 10.00 l’assemblea diocesana delle Caritas parrocchiali, dei Centri di Ascolto Vicariali e dei servizi diocesani.

Quest’anno l’assemblea non si terrà in presenza per i motivi relativi alla ben nota situazione sanitaria del nostro paese. Sarà possibile comunque rimanere collegati e partecipare attraverso il canale Youtube della Diocesi di Padova.

Quest’anno il tema che approfondiremo sarà quello dell’anno pastorale La Carità nel tempo della fragilità che vede le Caritas impegnate in prima linea a supportare le proprie comunità cristiane con la loro esperienza.

Il programma:

• Benvenuto e saluti
  • Saluto del Vescovo Claudio
  • Preghiera e lectio (Elide Siviero, Servizio Diocesano per il Catecumenato)
  • Considerazioni su questo tempo di fragilità (prof. Luigi Gui, Università di Trieste)
  • Tavola rotonda a cura di Sara Melchiori (giornalista, Ufficio Stampa Diocesano):
    • L’orizzonte pastorale di quest’anno (don Leopoldo Voltan, vicario episcopale per la pastorale)
    • Note sul buon vicinato (prof. Massimo Santinello, Università di Padova)
    • Il Sostegno Sociale Parrocchiale (don Luca Facco, direttore Caritas diocesana)

Segui la diretta qui sotto o cliccando su questo link: https://youtu.be/ihvm-7Vq3KE