Caritas Padova si unisce al lutto della Chiesa di Treviso per la perdita di don Davide Schiavon

Così Caritas Italiana ha ricordato don Davide Schiavon, mancato improvvisamente ieri, mercoledì 1 novembre, Solennità di Tutti i Santi:

“Nella semplicità del quotidiano ritroviamo tre dimensioni generative di cambiamento: il ritmo di una preghiera costante di intercessione per la pace e per i fratelli che soffrono; la disponibilità ad abbandonare le logiche di forza e potere che inquinano le nostre scelte e azioni quotidiane; il sogno di un mondo migliore per tutti, all’insegna della comunione fraterna, della giustizia e della pace”.
Parole scritte pochi giorni fa da don Davide Schiavon, direttore della Caritas diocesana di Treviso.
Don Davide ci ha lasciato improvvisamente, consegnandoci in eredità il sogno di un mondo migliore. Oggi, nel giorno dedicato a quanti, come lui, vivono la misericordia, hanno fame e sete di giustizia, operano per la pace. Come lui miti, poveri in spirito, puri di cuore.
✨ Caritas Italiana si stringe attorno alla Caritas, alla diocesi di Treviso, e piange un testimone e un amico.

Anche Caritas Padova si unisce al lutto della Chiesa di Treviso, affidando don Davide, operatore di misericordia, alla misericordia di Colui che tutto può.